Intervento di disinfestazione contro le zanzare nel territorio di Giulianova

Data:

10 lug 21

j

Continua la campagna di disinfestazione adulticida notturna contro le zanzare, nel territorio di Giulianova. Le operazioni, effettuate dagli operatori e dai mezzi della ditta specializzata, avverranno nella notte compresa tra lunedì 12 e martedì 13 luglio, a partire dalle ore 24.00 circa, nelle zone del Lido e del Paese. Le frazioni, invece, verranno interessate dagli interventi di disinfestazione nella notte successiva, ovvero quella tra martedì 13 e mercoledì 14 luglio, sempre dalle ore 24.00.

In occasione dello svolgimento delle pratiche di disinfestazione si raccomanda alla cittadinanza di osservare alcune importanti norme cautelative:

• non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
  • tenere le finestre chiuse e gli animali domestici riparati;
  • evitare di stendere la biancheria;
  • evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione nell’orario di svolgimento della disinfestazione cioè dalle 23.30 alle 07.00;
  • togliere dall’ambiente esterno alimenti confezionati, frutta, verdura ed altri cibi che vengono consumati e che possono venire a contatto diretto con gli insetticidi erogati;
  •  svuotare del contenuto di acqua gli abbeveratoi per gli animali domestici e di allevamento.

15/07/21, 12:07